GROSSETO – Insidia derby cittadino per la capolista Invicta che nel dodicesimo turno del campionato provinciale Giovanissimi riceve la vista della Nuova Grosseto Barbanella. La formazione di mister Marconi è molto attardata in campionato, ma confida nell’effetto derby in grado, alcune volte, di appianare il divario tecnico sul rettangolo di gioco.
Sperano in un passo falso anche le dirette inseguitrici dei viola, in primis il Roselle di Gigi Consonni, chiamato a superare l’ostacolo Pitigliano, ampiamente alla portata dei termali. Turno favorevole, sulla carta, anche per l’Orbetello che riceve la vista dello Scansano penultimo in classifica.
Niente punti in palio per Massa Valpiana e Albinia che non potranno così ricucire lo strappo con la parte alta della graduatoria, entrambe le formazioni sono impegnate con squadre fuori classifica, rispettivamente Orbetello B e Giovanile Amiata.
Le opportunità di risalita dell’Argentario passano da Grosseto, dove i santostefanesi affronteranno i grifoncini di mister Stefani, bloccati a metà graduatoria. Intenti di risalita interessano anche il Paganico, di scena a Manciano, un campo comunque insidioso.
Chiude il quadro, nel posticipo della domenica, il confronto di bassa classifica tra Ribolla e Follonica.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta 26 Roselle 23 Orbetello 21 Massa Valpiana 17 Argentario, Albinia 16 Paganico 13 Grosseto 12 Nuova Grosseto Barbanella 11 A.Pitigliano 9 Ribolla, Manciano 7 Scansano 3 Follonica 0.