FOLLONICA – Stamani sono iniziati i lavori di riqualificazione e pulizia della pineta alle spalle dello stabilimento balneare Oasi, sul lungomare follonichese, e vicino al parco giochi dei bambini.
«Come avevo già specificato dopo l’intervento alla pineta Ex Sciantella – dice il vicesindaco Andrea Pecorini – continua l’impegno di riqualificazione del lungomare follonichese: questa volta si tratta della duna denominata “dei 5 pini”, un’area di fronte al mare, posizionata alle spalle dello stabilimento balneare Oasi e al fianco del parco giochi, assolutamente centrale rispetto alla passeggiata sul lungomare».
«Dopo un consistente e significativo lavoro di pulizia del sottobosco e delle piante, saranno effettuati percorsi pedonali per rendere la fruizione possibile, poiché da anni interdetta per la vegetazione incontrollata. Anche questo progetto è tra quelli compresi nel bando del decoro urbano, proprio come il lavoro sugli accessi a mare a Pratoranieri e la riqualificazione della Pineta ex Sciantella».