GROSSETO – E’ tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo impianto sportivo targato Csen. Il comitato provinciale presieduto da Alessio Pernazza ha portato una ventata d’aria fresca col rinnovamento di una serie di strutture sportive in via Scopetani, all’interno della Cittadella dello Studente. Dopo il campo di calcio a 7, domenica alle 15 sarà inaugurato anche il pallone pressostatico riscaldato, una struttura polivalente che sarà gestita dall’Asd Beach Sport Maremma, associazione affiliato al comitato Csen di Grosseto.
Beach Sport Maremma è la prima associazione sportiva locale a gestire un impianto del genere, composta da Luca Pantani, presidente, Luciano Langella vice presidente, e Roberto Bucci, segretario. L’impianto sarà polivalente, con tre campi su sabbia, per il beach tennis, beach volley e beach soccer. Gli spogliatoi adiacenti ai campi, e un impianto di riscaldamento di ultima generazione.
«Visto il grande successo di questi due anni di tornei estivi – hanno spiegato dal Beach Sport Maremma-, il comitato Csen ci ha permesso di sviluppare il sogno di aprire una struttura dedicata agli sport estivi da sfruttare tutto l’anno». All’inaugurazione dell’impianto saranno presenti anche le autorità locali.