CASTEL DEL PIANO – Potrebbe essere stato ucciso nel corso di una rapina Antonio Tucci, 71 anni, l’uomo trovato morto nella sua casa di Castel del Piano con la testa fracassata. Da una prima ricostruzione dei carabinieri l’uomo potrebbe essere stato colpito con un oggetto contundente.
L’uomo potrebbe aver opposto resistenza o aver riconosciuto l’aggressore o gli aggressori. Nell’appartamento trovato a soqquadro sono al lavoro i carabinieri del Ris dei carabinieri di Roma per effettuare i rilievi. Il cadavere dell’uomo intanto è stato portato a Grosseto in attesa dell’autopsia che il pm Laura D’Amelio ha disposto per la giornata di domani. Da una prima ricostruzione pare che l’uomo, sia stato aggredito la notte tra sabato e domenica.
a trovare il corpo dell’uomo, ormai senza vita, è stata una donna di Castel del Piano che lo aiutava nelle faccende domestiche. Sarebbe stata una nipote a chiedere alla donna, che aveva le chiavi, di andare a controllare. L’appartamento è stato sequestrato e le forze dell’ordine stanno cercando ovunque, anche nei cassonetti della zona, la probabile arma del delitto che potrebbe essere un bastone, una spranga o un corpo contundente.