GROSSETO – Prosegue intensa l’attività dell’indirizzo tecnico informatico a specializzazione sportiva dell’Istituto Fossombroni di via Sicilia. Nei giorni scorsi é stato presentato e poi proiettato nell’Aula Magna un video che, attraverso suggestive fotografie , riassume le fasi salienti delle attività realizzate nel primo anno di funzionamento dell’indirizzo sportivo.
Le foto sono opera degli allievi stessi che hanno avuto così l’occasione per rivedersi e commentare quelle uscite presso centri ed impianti sportivi di interesse nazionale cui hanno avuto la possibilità di partecipare durante il primo anno di corso. In tal modo è stato rivissuto per immagini un entusiasmante anno scolastico, ricco di sport, gite ed interessanti iniziative, celebrando l’innegabile successo di un indirizzo di studi che, con le sue peculiarità, sta soddisfacendo una crescente domanda formativa della comunità studentesca maremmana.
Dopo la proiezione del video è stata effettuata la premiazione degli allievi che si sono distinti in competizioni sportive. Si tratta della gara di corsa campestre, coorganizzata con l’Asd Fossombroni Grosseto, e del Torneo di Scacchi, coorganizzato con la Scacchistica Grosseto grazie alla preziosa guida del maestro Tagliagambe.
Nel corso dell’incontro i docenti di Scienze Motorie professori Zenobio Leonardo Fanciulli e Amedeo Gabbrielli hanno ricordato i futuri appuntamenti organizzati dalla scuola in collaborazione con l’Asd Fossombroni: il progetto neve (quattro giorni nel mese di febbraio sugli impianti sciistici dell’Abetone), il corso per l’utilizzo del defibrillatore riservato agli insegnanti, il corso di nuoto per gli studenti, docenti e personale ATA che si terrà già a partire dalla prossima settimana, il corso di pallavolo femminile.