FOLLONICA – Settantadue ore dopo l’ottimo pareggio contro il Breganze, Banca Cras Follonica torna di nuovo in pista, per l’undicesimo turno del campionato nazionale di serie A1. A Cremona, contro la squadra di Pieve San Giacomo, i biancoazzurri cercheranno una vittoria quanto mai importante in questa fase della stagione.
Una partita che vede gli uomini di Polverini, classifica alla mano, partire con i favori del pronostico, ma da prendere assolutamente con le molle, visto che comunque gli unici punti in campionato per gli uomini di mister Adriano Civa, sono stati conquistati tra le mura amiche.
I tre punti sono d’obbligo per Follonica, se vuole mantenere le speranze di accedere alla fase finale di Coppa Italia, una qualificazione che al momento appare abbastanza complicata. Il calendario non aiuta certo il Follonica, che da qui a Natale dovrà affrontare nell’ordine: Cremona appunto, Lodi in Coppa Cers, Viareggio e Monza.
Non c’è dubbio che l’ultimo turno di campionato abbia restituito un Follonica davvero in palla, prova ne sia le difficoltà accusate dalla capolista Breganze, ha conquistato un punto prezioso e mostrato un atteggiamento e un approccio alla gara da grande squadra. Polverini potrà contare su tutti gli effettivi, con Mario Rodriguez che ha smaltito i postumi dell’influenza che lo aveva colpito la settimana scorsa. Arbitreranno Eccelsi e Davoli. Fischio d’inizio martedì ore 20,45.