VIAREGGIO – Con un gran secondo tempo il Circolo Pattinatori Grosseto espugna la pista della Vecchia Viareggio (8-4) e consolida il terzo posto nel torneo di serie B. La formazione allenata da Massimo Mariotti, approdata jn Versilia con soli otto giocatori per le improvvise assenze di Pericoli e Filippeschi, ha impiegato più di ventisei minuti per superare la retroguardia viareggina, ma quando è partita per gli avversari non c’è stata più speranza.
Trascinato da Andrea Fantozzi, ormai entrato negli schemi biancorossi e autore di un poker nel giro di sedici minuti, il Circolo Pattinatori si è confermato quintetto brillante di ottimo livello. Una volta risolti i problemi con l’impianto di gioco (nelle prossime ore si capirà dove verrà disputato il big-match di sabato prossimo contro l’Scs 84 Follonica, la grande protagonista di questa prima parte di stagione) il Grosseto può dire sicuramente la sua nella corsa per la serie A2.
La gara di ieri, iniziata con il gol di Strenghetto dopo appena dieci minuti che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ha dimostrato di avere carattere: sullo 0-1 il Circolo Pattinatori è rimasto tranquillo e al rientro dagli spogliatoi, dopo il pareggio di Stefano Salvini, ha preso in mano la gara, chiudendola abbastanza agevolmente
SVP VECCHIA VIAREGGIO-CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO 4-8
VIAREGGIO: Francesco Limena, Spinetti; Andrea Limena, Strenghetto, Guidi, Antonelli, Latini, Corfini, Pardini. CIRCOLO PATTINATORI: Maggio, Marinoni; Salvini, Nobili, Lenci, Mariotti, Fantozzi, Martelli. ARBITRO: Donato Minnone. RETI: nel p.t. al 10’17 Strenghetto; nel s.t. al 1’32 Salvini, al 5’20 e 7’05 Fantozzi, al 10’36 Mariotti, all’11’03 Antonelli, al 12’10 Nobili, al 13’59 Fantozzi, al 19’22 Guidi, al 21’30 Fantozzi, al 23′ Lenci, al 24′ Antonelli. NOTE: cartellino blu Andrea Limena e Lenci.