GROSSETO – Cade ancora l’Invicta, questa volta al tie-break e rallenta la sua corsa verso i piani alti della graduatoria. Il sestetto guidato da Pantalei si arrende per 3-2 al cospetto della Polisportiva Roma 7 Volley. Per i maremmani è stata una gara dai due volti con una rimonta subita che desta qualche preoccupazione. I grossetani, infatti, non sembravano avere difficoltà al cospetto della squadra capitolina. Netto il divario nei primi due set con il 2-0 per l’Invicta che arrivava con parziali di 25-16 e 25-14, tali da lasciare presagire una marcata differenza di valori sotto rete.
Invece nella seconda parte di gara, la partita andava in direzione opposta, perché i grossetani si dimostravano incapaci di chiudere il conto e consentivano ai romani di tornare pienamente in partita. Gli ospiti accorciavano con un 25-22 che era il preludio del calo maremmano, anche perché il 25-20 successivo sfilava dalla tasca della squadra di Pantalei i tre punti. La frittata era completata nel quinto e ultimo set, con un tie-break chiuso sul 15-11 in favore dei romani che costringevano alla seconda sconfitta consecutiva l’Invicta Volleyball.
CLASSIFICA SERIE B1: Spoleto 20 Grottazzolina 18 Modena Est 17 Invicta 16 Santa Croce 14 Massa, Ferrara 13 Carpi, Lugo 12 Roma7Volley 11 Campagnola Emilia, Macerata 10 Sant’Antioco 2 Sarroch 0.