CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ l’imprevedibile trasferta di Ribolla il prossimo impegno del Punta Ala, capolista di Terza categoria. I bianconeri sono penultimi, ma ultimamente stanno migliorando soprattutto in casa ed hanno un potenziale offensivo che i puntalini non devono sottovalutare.
Promette emozioni lo scontro tra la seconda Orbetello Scalo e la terza Massa Valpiana, attualmente separate da due punti. Stessa atmosfera nell’inedito derby tra la quinta Nuova Grosseto e la sesta Invicta sul sintetico del Passalacqua, con il gruppo viola forte di cinque vittorie consecutive.
Per la quarta Torbiera c’è invece il match esterno in casa di un Campagnatico sempre spinoso davanti ai propri sostenitori. In territorio nemico anche il Braccagni, pronto a sfidare il Casotto Marina. Ferma a metà graduatoria, un’Aldobrandesca alla ricerca della continuità ospiterà un Montemerano reduce da una vittoria ossigeno ma ancora relegato al terz’ultimo piazzamento.
Dopo due 0-0 consecutivi, il Civitella cercherà accoglierà un Arcille non sempre in partita. Con qualche turno sfortunato alle spalle, il Castiglione proverà a riavvicinarsi alla zona postseason nella partita casalinga contro lo Sticciano.
TERZA CATEGORIA (11^giornata):
Aldobrandesca-Montemerano
Campagnatico-Torbiera
Casotto Marina-Braccagni
Castiglione della Pescaia-Sticciano
Civitella-A.Arcille
Nuova Grosseto Barbanella-Invicta Grosseto
Orbetello Scalo-Massa Valpiana
Ribolla-Punta Ala
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 24 Orbetello Scalo 22 Massa Valpiana 20 Torbiera 19 Nuova Grosseto 18 Invicta Grosseto 17 Braccagni 16 Aldobrandesca, Civitella 14 Castiglione della Pescaia 12 Campagnatico 10 A.Arcille, Casotto Marina 9 Montemerano 8 Ribolla 7 Sticciano 2.