GROSSETO – Nuovo “Blitz pulitivo” alla Fiumara tra Marina e Castiglione della Pescaia, dove un gruppo di volontari ha effettuato la consueta ripulitura da rifiuti di ogni tipo «materassi, bidet, frigoriferi, scaricati impunemente da concittadini maleducati e indifferenti» raccontano gli “spazzini per amore” della natura.
«Questo è il terzo grosso intervento volontario effettuato quest’anno dopo quello all’area camper di Marina a maggio e quello dietro il depuratore di Principina a mare a giugno scorso – raccontano i volontari -. Tutto ciò per sensibilizzare i cittadini tutti a rispettare l’ambiente incomparabile che li circonda che è purtroppo anche molto delicato da un punto di vista ambientale, alle istituzioni preposte un pressante invito a fare di più e meglio per controllare queste aree, sopratutto nella stagione estiva dove, con la presenza di turisti si fa più drammatico il fenomeno. È questo il tanto sbandierato “Brand Maremma”?».
I volontari, che stanno anche crescendo di numero, ringraziano «il capo area di SeiToscana Gianluca Conte per la solerzia e la prontezza con la quale fa ritirare il materiale raccolto per poi farlo conferire in discarica dagli addetti al servizio».