MONTEROTONDO MARITTIMO – Sabato 28 novembre, alle 15 e 30, a Monterotondo Marittimo festa di inaugurazione del nuovo parco giochi comunale in via Magenta con tantissime iniziative per i bambini. A dare il benvenuto sarà la banda La Rinascente. E dopo il saluto del sindaco e il taglio del nastro con la solenne benedizione, seguirà un’ottima merenda per i più piccoli, l’animazione, le sculture di palloncini e il trucca bimbi.
Il nuovo parco giochi di via Magenta è stato realizzato dal Comune di Monterotondo Marittimo con un investimento di 80mila euro. I lavori sono iniziati a ottobre: è stata rifatta la pavimentazione utilizzando una resina drenante ed ecologica e sono stati acquistati nuovi giochi coloratissimi e di alta qualità: la casetta, le altalene, il tappeto elastico. Inoltre, è stato ristrutturato il gioco centrale del parco: il castello con lo scivolo.
“Adesso il parco di via Magenta è perfetto per i nostri bambini – commenta soddisfatto Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – abbiamo curato l’estetica e l’aspetto della sicurezza. I più piccoli avranno a disposizione uno spazio pubblico con nuovi giochi dove divertirsi in piena libertà e sicurezza, stare all’aria aperta e socializzare con altri coetanei. Uno spazio nuovo progettato per proteggerli dalla vita sedentaria a cui spesso sono costretti oggi i bambini. Una raccomandazione per i giovani fruitori: trattateli bene i giochi. Questo spazio pubblico è un bene di tutta la comunità e voi bambini potete aiutarci a conservarlo nel tempo”.