GROSSETO – Possibilità di fuga solitaria per l’Invicta. La decima giornata del campionato provinciale Giovanissimi, fornisce ai viola l’occasione per staccare il Roselle di Gigi Consonni, impegnato contro l’Orbetello B fuori classifica. Per i grossetani il compito non sarà dei più facili, perché l’Argentario, quarto in classifica, potrebbe tornare prepotentemente in corsa in caso di blitz esterno.
Compito non facile anche per l’Orbetello, terza forza del campionato che sarà impegnata in laguna, ma nel derby contro l’Albinia, altra squadra pronta al rilancio. Più semplice, sulla carta, il compito che attende il Massa Valpiana, a ridosso della parte alta e atteso dall’appuntamento casalingo con lo Scansano.
Il Paganico chiude la serie di gare impegnative rendendo visita al Grosseto. La squadra di mister Buso vuole dare un segnale di ripresa, mentre nella parte più bassa della graduatoria, la Nuova Grosseto Barbanella gioca sul campo del Ribolla e il Pitigliano cerca punti contro il fanalino Follonica. Niente punti in palio per il Manciano che ospita la Giovanile Amiata fuori classifica.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle, Invicta 20 Orbetello 18 Argentario 16 Albinia, Massa Valpiana 13 Paganico 12 Grosseto 9 Nuova Grosseto Barbanella 8 A.Pitigliano 6 Ribolla 4 Manciano, Scansano 3 Follonica 0.