GROSSETO – Piombino e Vada in odore di fuga, ma dovranno guardarsi da due minacce di centro classifica. La capolista gioca in casa contro il Follonica, in quello che è un confronto molto sentito per ragioni di vicinato, la diretta inseguitrice, invece, sarà di scena sul campo dell’Argentario e dovrà evitare la trappola predisposta dai santostefanesi.
In ottica strettamente maremmana, pochi dubbi sul fatto che il match di cartello si giocherà all’Uzielli tra il Paganico e il Grosseto, squadre separate da un punto, ma con i biancorossi di mister Bifini in netta ascesa. L’Albinia è comunque alla finestra e cercherà di trarre il massimo dal confronto casalingo contro il Massa Valpiana.
Toccherà al Fonteblanda testare la forza del Palazzi Monteverdi, altre formazione livornese inserita nel raggruppamento e che non se la sta passando affatto male. Orbetello e Roselle, invece, devono mettere fieno in cascina e non dovrebbero avere grossi problemi nei confronti di Pitigliano e Scansano, rispettivamente penultima e ultima del torneo. Turno di riposo per il Ribolla.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A. Piombino 23 Vada 22 Palazzi Monteverdi, Paganico 16 Grosseto, Albinia 15 Orbetello 14 Roselle 13 Argentario, Follonica 10 Fonteblanda, Massa Valpiana 7 Ribolla 5 A.Pitigliano 3 Scansano 1.