SCARLINO – Il comune di Scarlino si prepara ad attivare nuovi servizi di raccolta per il cittadino. Con l’obiettivo di una migliore efficienza nella qualità e quantità dei materiali raccolti da mandare a riciclo, l’amministrazione comunale insieme a Sei Toscana ed Ato Toscana Sud è pronta ad avviare un nuovo corso in tema di gestione dei rifiuti.
A partire dall’inizio del 2016 infatti, a Scarlino sarà ampliato il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani attraverso la metodologia del “porta a porta” e della “raccolta di prossimità”, che consistono nella separazione domestica delle diverse tipologie di rifiuto che saranno poi raccolte a domicilio dagli operatori di Sei Toscana secondo orari e frequenze stabilite, oppure conferiti direttamente dai cittadini in appositi contenitori di prossimità.
Il servizio, che negli anni scorsi è stato introdotto e ben recepito a Scarlino Scalo, Le Case e nella zona artigianale La Botte ha consentito un incremento progressivo delle percentuali di raccolta differenziata ed adesso è pronto per essere esteso anche a Scarlino capoluogo e nelle zone comunali di campagna. Per illustrare le nuove modalità di svolgimento del servizio, l’amministrazione comunale, insieme al gestore Sei Toscana, hanno programmato due incontri pubblici che si terranno:
Giovedì 26 novembre, ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Scarlino.
Giovedì 3 dicembre, ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Scarlino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.