GROSSETO – Settimana favorevole alla capolista Sporting Maremma nel campionato di serie A di Grosseto: Dalle Nogare e compagni piegano per 6 a 5 un arcigno Barbagianni Ecologia Cmb e allungano sulla diretta concorrente Gruppo Sfuso, stoppata sul 6 a 6 dal Savoia Cavalleria Ima Grosseto nel big match di giornata.
Al Barbagianni non bastano le doppiette di Vagaggini e Righi al cospetto del tandem La Monica-Hudorovic, mentre l’altra gara è caratterizzata dalla tripletta di Paolo Chinellato da una parte e di Corina dall’altra. Rimane in quota anche il Pasta Fresca Gori, terzo in graduatoria, dopo il pari per 4 a 4 contro il Real Grifone: doppiette per Cerboneschi, Cogno, Bifini e Fierro.
Torna a sorridere anche il Rollo Rollo, con Viska, Giovani e Niccolaini che esprimono tutto il loro tasso tecnico nel 10 a 3 contro l’Atletico Sassone (Mennella 3); invece Asd Superal e Ival non si fanno male, dando continuità ai loro ultimi positivi risultati. Nel 5 a 5 finale si mettono in evidenza Terribile e Raia.
Bar Blue Caffè e Firpe Maxibrico accorciano un po’ la classifica, conquistando il primo successo in campionato: la squadra di Cosimi si afferma per 8 a 2 sul Bar Nerazzurro grazie a Mantellassi, Anselmi e Marzocchi, mentre le doppiette di Bongini e Stamati permettono al Firpe di imporsi per 4 a 1 su un Bar Lo Stollo Vallerona che nelle ultime settimane sta facendo un po’ di fatica.