GROSSETO – Pallamano, pallanuoto, scherma, karate, judo, canoa, sport equestre, ecco i nuovi sport per gli studenti del Fossombroni. Deborah Elner, Sergio Angeletti, Leonardo Binchi, Maurizio Zaccherotti, Mirio Mannini, Giovanni Battaglia, hanno contribuito ad arricchire il progetto offrendo la loro preziosa collaborazione tecnica.
Interessanti sono il progetto di scacchi (maestro Stefano Tagliagambe) per le classi prime e quello di management sportivo che sarà realizzato con il FC Grosseto grazie alla disponibilità del dirigente Paolo Iapaolo.
Sono già state programmate le visite guidate nei centri Coni di Tirrenia, Acquacetosa e Formia e sono stati presi accordi per incontrare alcune associazioni sportive della Toscana e del Lazio. Verrà realizzato il progetto per gli sport invernali sugli impianti del monte Amiata e dell’Abetone, e sarà coordinato dai professori Fanciulli Leonardo e Gabbrielli Amedeo.
Interessanti anche le proposte promosse dall’associazione sportiva della scuola: un corso di nuoto per gli studenti, ginnastica per gli adulti e l’organizzazione di una cena sociale per il giorno mercoledì 2 dicembre.