SIENA – Seconda vittoria consecutiva per il Circolo Pattinatori Grosseto che espugna l'”Engels Lambardi” di Siena con un secondo tempo superlativo. I bianconeri locali, guidati da Raffaele Biancucci (responsabile del settore giovanile del Cp), hanno tenuto testa ai ragazzi di Massimo Mariotti per un tempo, poi sono crollati sotto i colpi dei biancorossi, trascinati da un Francesco Lenci particolarmente ispirato, con sette centri personali. Il debuttante Andrea Fantozzi ha invece bagnato il debutto con la maglia biancorossa con una bella tripletta. Primi gol dell’anno anche per il castiglionese Alessio Pericoli.
Il Siena Hockey passa in vantaggio dopo poco più di tre minuti, ma passano solo due minuti e Lenci pareggia. Al settimo minuti è poi Salvini che porta in vantaggio i maremmani, che mettono le cose in chiaro con Mariotti. I senesi riescono ad accorciare con Tiezzi, poi, al rientro dagli spogliatoi, il Circolo Pattinatori prende in mano la gara e in 24 minuti e mezzo va a segno ben dodici volte, con giocate anche spettacolari. Il quintetto di Massimo Mariotti, nonostante le difficoltà legate alla pista di via Mercurio, continua a crescere e a mettere insieme punti importanti per la classifica. Con l’organico finalmente al completo i ragazzi del presidente Alberto Colombini possono guardare con ottimismo al futuro di questo torneo che ha segnato il ritorno della storica società all’attività seniores.
SIENA HOCKEY: Fedi, Vigni, Leonardo Angeli, Tiezzi, Ancilli, Pasqui, Lazzeri, Montini, Simone Angeli, Gabriele Mariotti. All. Raffaele Biancucci. CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO: Maggio, Marinoni; Salvini, Nobili, Pericoli, Lenci, Massimo Mariotti, Fantozzi, Filippeschi, Martelli. All. Massimo Mariotti. ARBITRO: Donato Minonne. RETI: nel p.t. al 3’21 Simone Angeli, al 5’24 Lenci, al 7’33 Salvini, al 18’42 Mariotti, al 23’58 Tiezzi; nel s.t. al 1’36 e 3’53 Lenci, al 4’23 Tiezzi, al 6’48’ Lenci, al 7’37 Nobili, all’8’35 Fantozzi, all’8’53 Lenci, all’11’26 Lenci, all’11’51 Tiezzi, al 13’25’ Fantozzi, al 15’48’ Lenci, al 22’12 Fantozzi, al 22’30 Pericoli, al 24’36 Pericoli. NOTE: cartellino blu per Alessio Fedi