GROSSETO – Partita strana per la Under 15 del Circolo Pattinatori Grosseto presentatasi al cospetto dei Campioni d’Italia di categoria Spv Viareggio priva purtroppo del portiere Tommaso Bruni, che per un banale incidente ad una mano dovrà stare lontano dalle piste per almeno un mese. Con un giocatore di movimento in porta i biancorossi hanno ben giocato, tenendo testa per lunghi periodi ai più quotati avversari e pungendoli spesso in contropiede. Alla fine ne è uscita una partita piacevole che, anche per i presupposti, non è mai stata in discussione, ma che ha offerto ai due allenatori spunti importanti per gli impegni sucessivi. Di Leopizzi (2), Angeloni (2) e Bardini le reti grossetane.
Ora la priorità è trovare al più presto una soluzione per questo mese di assenza forzata dell’estremo difensore biancorosso, che rischia di compromettere i programmi, con tutti gli incontri più delicati che saranno in programma nelle prossime quattro giornate. «Non ci voleva – dice il Mister e responsabile del settore giovanile biancorosso Biancucci -, Tommaso è uno dei nostri punti di forza e perderlo proprio ora è una vera disdetta. Per la sostituzione è già in pratica stato trovato l’accordo con la società Follonica Hockey per il prestito del giovane portierino Alessandro Del Viva per il periodo dell’infortunio di Bruni. «Alessandro – dice ancora Biancucci – è un ragazzo che conosco bene, è al primo anno di categoria e, nonostante il fisico minuto, è molto bravo tecnicamente. Ringrazio lui e la sua famiglia per la mano che ci danno in questo momento e desidero ringraziare personalmente e a nome della Società anche il Follonica Hockey per la cortesia e disponibilità dimostrata».
Turno di riposo invece per la Under 13, che riprenderà il cammino domenica prossima proprio contro il Follonica al Capannino.
CP Grosseto: Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Angeloni, Finamore, Burroni. Allenatore Raffaele Biancucci. Spv Viareggio: Salines, Tirinnanzi, Lencioni, Petrocchi, Pardini, Cortopassi (cap.), Raffaelli, D’onofrio, Tripiciano, Fabbri. Allenatore: Alessandro Martini. Arbitro: Vecoli di Viareggio