GROSSETO – La prima sconfitta stagionale è arrivata in Coppa contro il Bibbiena, ma il Roselle già guarda avanti al prossimo appuntamento in campionato. Per la capolista l’ostacolo di giornata si chiama Rosignano, una formazione che è reduce dal 2-0 rifilato all’Asta nell’ultimo turno. Per la squadra di De Masi proseguono gli esami, dopo aver infilato sette vittorie consecutive. Tra i termali, oltre aglii infortunati di lungo corso, non ci sarà lo squalificato Kacka. Per la squadra del presidente Ceri, il confronto casalingo è particolarmente importate, perché va in scena anche il confronto diretto tra le due seconde della classe, ovvero Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina.
A metà graduatoria il Manciano dovrà fare a meno di Spirito, a segno anche nell’ultimo turno. L’attaccante dei biancorossi è stato squalificato e quindi nella trasferta di Certaldo non sarà a disposizione di mister Renaioli. La squadra, rilanciata dal successo nel derby contro il San Donato, deve difendersi dall’assalto dei padroni di casa che puntano al sorpasso in graduatoria.
In coda, infine, il San Donato torna a caccia del primo successo stagionale. La squadra di Cinelli ospita l’Armando Picchi in una sfida in cui è vietato sbagliare. Anche se siamo solo alla nona giornata, per i biancoverdi è già sfida da dentro o fuori.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 22 Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 17 Rosignano 14 San Miniato Basso, Geotermica, Donoratico 13 Manciano 11 Armando Picchi 10 Certaldo 9 Gracciano, Asta 8 Pecciolese, Perignano 7 Alabastri Volterra 4 San Donato 2.