GROSSETO – Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali e inottemperanza all’ordine di autorità. L’episodio si è verificato ieri mattina, nei pressi del mercato cittadino di in via Ximenes, quando un uomo di 40 anni lasciava la propria vettura in divieto di fermata.
Due agenti della Polizia municipale rilevavano l’infrazione dalla quale scaturiva una multa. La sanzione scatenava una violenta reazione da parte dell’uomo che, successivamente, si rifiutava di consegnare i documenti di identità alle forze dell’ordine e si dava alla fuga a bordo della propria auto, scappando lungo via dei Mille.
Gli agenti, in sella alle moto, inseguivano l’uomo intimandogli più volte di fermarsi, mentre la fuga proseguiva. Secondo la ricostruzione della Municipale ad aggravare la posizione dell’uomo, anche alcuni tentativi di sbandata che urtavano le moto degli agenti con l’intento di farli cadere. La fuga, in ogni caso, non durava a lungo e gli agenti riuscivano a fermare il fuggitivo. La Procura disponeva l’arresto, convalidato questa mattina. Il 10 dicembre ci sarà l’udienza in tribunale.