FOLLONICA – La settima giornata del massimo campionato di hockey su pista, concede a Banca Cras Follonica subito l’opportunità di riscattare la sconfitta rimediata una settimana fa a Trissino. Al Capannino la formazione di Franco Polverini incrocerà le stecche col Carispezia Sarzana, in un match che sulla carta dovrebbe permettere ai biancoazzurri di ritrovare la via di un successo che manca in riva al golfo da due giornate.
Diverso lo stato d’animo in casa rossonera, con i liguri galvanizzati dalla prima vittoria in campionato contro il Monza, autentica squadra rivelazione di questo inizio di torneo. Nessun problema di formazione per i due tecnici Franco Polverini e Alessandro Cupisti, che potranno contare su tutti gli effettivi.
Così il tecnico biancoazzurro sul match col Sarzana. «Abbiamo subito l’occasione per tornare alla vittoria dopo la battuta d’arresto di Trissino – sottolinea il player manager di Banca Cras – una sconfitta, quella in terra veneta, che con un atteggiamento diverso avremmo potuto evitare. Contro il Sarzana l’imperativo è vincere ed è l’unica cosa che conta. Se temo qualcosa in particolare della squadra di Cupisti…? No, ho grande rispetto per una formazione che viene da un successo importante come quello ottenuto contro il Monza, ma temo più un approccio alla gara sbagliato da parte dei miei giocatori».
Il Sarzana dunque per voltare pagina e riprendere subito quel passo spedito che aveva entusiasmato il pubblico in queste prime giornate. Arbitreranno Carmazzi e Ferraro. Fischio d’inizio sabato alle ore 20,45.