GROSSETO – Dopo la grande partecipazione e l’ottimo livello dei relatori registrato nella prima giornata, ecco che torna, per la seconda giornata, il “Corso per istruttori di base”. Un corso previsto dalla programmazione congiunta della Scuola Regionale dello Sport e Coni Grosseto, riservato agli operatori sportivi, sia laureati in Scienze Motorie, sia diplomati Isef, che Istruttori già in possesso di una qualifica tecnica federale o, eventualmente, rilasciata da un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.
Questa seconda parte del corso si svolgerà sabato, 14 novembre, a Grosseto, nella Sala Convegni “Mirto Marraccini” della Banca della Maremma in Corso Carducci 14, a partire dalle 9 fino alle 13. Nel pomeriggio seguirà la parte pratica.
Il programma della seconda giornata, sabato 14 novembre: nella mattina, a partire dalle 9 interverranno Cinzia Machetti, docente regionale della Scuola dello Sport (Metodologia dell’insegnamento) e a seguire Laura Busonero, docente di Educazione fisica, specializzata nel sostegno (Attività per atleti disabili).
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, sarà la volta della “Simulazione per la creazione delle unità di apprendimento” con lo Staff tecnico provinciale Coni e Cinzia Machetti.