RISPESCIA – Facendo seguito alla riunione svoltasi nei giorni scorsi a Rispecchia, Fare Grosseto intende sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, i problemi sollevati. «Sistemare la strada di Vallemaggiore, già nella scorsa legislatura fu approvata una mozione favorevole in tal senso, purtroppo a giugno si concluderà l’attuale legislatura, ma niente ancora né stato deciso e né stato fatto – spiegano -. Garantire la sicurezza, i residenti chiedono maggiore vigilanza e la presenza settimanale di un vigile di quartiere».
A questi primi due punti se ne aggiungono altri: «Disporre il senso unico nella via dell’Indipendenza in modo da garantire maggiore sicurezza ai ragazzi all’uscita dalla scuola – precisano da Fare Grosseto -. Sistemare rendendolo meno pericoloso l’immissione dalle vie del Lavoro e del Mare a via della Riforma».
Inoltre: «Sistemare la zona dietro l’edicola dove la Pro Loco, dove negli anni scorsi proiettavano i film nel periodo estivo – concludono -. I residenti di Rispescia chiedono inoltre un incontro pubblico con l’Amministrazione Comunale per discutere anche di altre questioni»