GROSSETO – Nel campionato di calcio Uisp c’è una coppia al comando. Si tratta dell’Argentario e del Venturina, anche se i santostefanesi hanno il potenziale vantaggio di aver disputato una gara in meno. Nell’ultimo turno proprio la squadra del promontorio ha rallentato il passo sul campo del Torniella impattando per 2-2. Ne ha subito approfittato il Venturina, vincendo per 2-1 sul campo dei campioni in carica del Senzuno, piuttosto attardati in questo avvio di stagione.
Perde l’opportunità del primato anche il Capalbio che viene sorpreso in casa dal Polverosa che centra così l’aggancio in classifica. Sale a quota 6 anche il Batignano che vince in trasferta per 2-0 sul campo de La Disperata Scarlino. In una giornata in cui nessuna squadra riesce a vincere in casa, è pirotecnico il pareggio tra Sant’Andrea e Atletico Grosseto che pareggiano per 3-3. Tra i marcatori comanda Alberto Angeli dell’Argentario con 5 centri, inseguito a distanza ravvicinata da Yuri Sabatini del Torniella.
CLASSIFICA ECCELLENZA UISP: Venturina e Argentario 7 Nuova Capalbio, Batignano, Sport Polverosa 6 Disperata Scarlino, Sant’Andrea 5 Torniella, Gavorrano 4 Senzuno 3 Atletico Grosseto 2.