GROSSETO – Si parlerà di informazione e di territorio, del mondo digitale e di comunità locali. Torna a Grosseto martedì 1 dicembre #maremmalocal, l’evento organizzato da IlGiunco.net in collaborazione con Studio Kalimero e il patrocinio del Comune di Grosseto e di Anso, l’associazione nazionale della stampa online.
Per la sua terza edizione #maremmalocal sarà dedicato al legame che c’è tra l’informazione locale e il suo territorio di riferimento. Come sempre sarà messa in evidenza l’esperienza del quotidiano online della Maremma e il rapporto che ha con la sua community, diretta e sui social.
Tra le novità di questa edizione anche un contest fotografico legato all’evento. Si chiama #maremmalocal #inconcorso. Si tratta di un contest che avrà come obiettivo quello di “raccontare” per immagini la Maremma cogliendone uno scorcio, un particolare, una veduta, così come è per l’hashtag #maremmalocal che IlGiunco.net ha diffuso da tempo su tutti i social e in particolare su Instagram. Il concorso inizia il 1 novembre e avrà scadenza il 20 novembre. Il 1 dicembre poi, durante l’evento, si svolgerà la premiazione con l’esposizione di tutte le foto premiate che faranno poi parte della galleria fotografica della redazione de IlGiunco.net.
Dove – Quest’anno #maremmalocal tornerà ad essere ospitata, così come fu nella prima edizione, nella sala della Fondazione Il Sole, in via Uranio a Grosseto.
Come partecipare: sui social e all’evento – Per poter partecipare anche sui social l’hashtag di riferimento è #maremmalocal. Tutte le informazioni le potrete trovare su www.maremmalocal.it. All’iniziativa è collegata anche una pagina Facebook: www.facebook.com/maremmalocal.
Ecco il programma completo:
ore 17,30 – Registrazione
ore 17:45 – Apertura e saluti delle autorità
ore 18:00 – IlGiunco.net e i nuovi progetti. Presentazione delle iniziative e delle novità del quotidiano della Maremma: #redazioneaperta, IlGiunco.net incontra la città e il territorio; Local Live: il nuovo modo di fare informazione in tempo reale grazie al liveblogging
ore 18:30 – Il sindaco che vorrei: tutti i risultati definitivi dell’iniziativa de IlGiunco.net dedicata alle amministrative 2016
ore 18:45 – #maremmalocal #incorcorso – Premiazione del contest fotografico dedicato alla Maremma lanciato su Instagram da IlGiunco.net ed esposizione delle migliori fotografie.
ore 19,15 – Brindisi di chiusura.