FOLLONICA – Così come gli altri club d’Italia anche il Kiwanis di Follonica sta promuovendo, in collaborazione con le scuole primarie di primo e secondo grado che vorranno aderire, l’organizzazione di eventi che trattino il Cyberbullismo, come è stato fatto nel passato anno scolastico. Questo in collaborazione con la Polizia postale e delle telecomunicazioni di Grosseto.
Il tema che viene affrontato con i ragazzi è “Che cos’è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network”.
Quest’anno l’organizzazione degli incontri inizierà nella parte sud della provincia di Grosseto all’interno delle scuole secondarie di primo grado appartenenti all’istituto comprensivo statale “Guelfo Civinini” di Albinia.
Programma:
• Mercoledì 11 novembre 2015, con inizio alle ore 09,00, presso la Scuola Media di Fonteblanda (GR), via Tamerici,1.
• Mercoledì 18 novembre 2015, con inizio alle ore 10,00, presso la Scuola Media di Magliano in Toscana (GR), via Gramsci,3
• Giovedì 3 dicembre 2015, con inizio alle ore 09,00, presso la Scuola Media di Albinia (GR), via Nazioni Unite, 12.
«L’obiettivo del Kiwanis club Follonica – affermano dal club – è quello di riuscire ad organizzare simili incontri con la Polizia Postale anche in numerose altre scuole della provincia di Grosseto».