GAVORRANO – I due successi consecutivi, conquistati dal Gavorrano di mister Cacitti, non devono creare facili entusiasmi nei ragazzi della juniores nazionale. Sono arrivate vittorie preziose con la capolista Gubbio e con la Colligiana, che hanno fatto fare all’undici maremmano un bel balzo in avanti in classifica, ma il campionato è ancora lungo e ci sono ancora tante gare da giocare e altrettante da lottare per centrare il risultato positivo.
Quella che potrà essere un buon test per i giovani minerari e dare la misura delle loro possibilità in questo girone è il match che vedrà la squadra del presidente Balloni, sfidare nell’anticipo del sabato alle ore 14,30 i rivali del Foligno al Malservisi Matteini. Mister Cacitti, invita ancora una volta tutti, come aveva già fatto in altre occasioni, a non farsi prendere troppo la mano dai facili entusiasmi e commenta: «Rimaniamo con i piedi per terra e concentriamoci sulla gara di oggi con il Foligno. Dovremo stare molto attenti agli umbri, che dispongono di un buon organico. Il loro andamento in campionato è stato simile al nostro, anche se hanno un punto in più rispetto a noi. Sarà importante come approcceremo la gara, a partire dal primo minuto. Dobbiamo fare poche cose, ma devono essere fatte bene, se vogliamo uscire vincenti anche da questo confronto. Il reparto offensivo, sta cominciando a girare a dovere e se continuerà a giocare con questa intensità, tutto il gioco della squadra non potrà che trarne beneficio». In classifica, il Foligno è quarto con 12 punti. Il Gavorrano, quinto a quota 11.
Questi i convocati da mister Marco Cacitti per la gara Gavorrano – Foligno di sabato 07 novembre 2015 ore 14,30, valida per la 8^ giornata del campionato “Juniores Nazionali”: Gambazza, Benassi, Cinea, Giannoni, La Spina, Labartino, Agnelli, Catella, Marrini, Montefusco, Muzzi, Paladini, Pavin, Porro, Potini, Mazzieri, Fanciullacci, Balestracci, Zaccaria, Toccafondi.
In campo anche il Grosseto di mister Luzzetti che cerca il riscatto dopo un periodo difficile sul campo della capolista. Per i biancorossi, la sfida contro il Sansepolcro non è delle più semplici.