GROSSETO – Esame importante per la capolista Paganico che nel campionato provinciale Allievi si reca sul campo del Vada. I livornesi cercano l’aggancio in classifica puntando forte sul fattore campo. Resta in agguato anche l’Atletico Piombino che sarà impegnato in trasferta contro il Palazzi Monteverdi. I nerazzurri sognano di tornare in testa dopo l’ottimo avvio di stagione.
Tra le inseguitrici l’Albinia cerca la scalata ma sarà impegnata sul difficile campo del Roselle, bloccato a metà classifica ma con intenti di risalita. L’Orbetello è invece atteso dal confronto della provincia del sud con l’Argentario. Lagunari sulla carta favoriti, con propositi di restare agganciati al treno dell’alta classifica.
A centro classifica il Grosseto di mister Bifini deve vedersela con il Follonica che ha due lunghezze in meno dei torellini. Si tratta di una gara in cui chi vince può sperare in un campionato migliore. In coda il Fonteblanda va sul campo del fanalino di coda Pitigliano, assetato di punti, mentre Ribolla e Scansano cercano la prima vittoria nel confronto diretto. Turno di riposo per il Massa Valpiana.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Paganico 16 A.Piombino 14 Vada 13 Albinia, Orbetello 12 Palazzi Monteverdi 10 Grosseto 9 Roselle, Valpiana, Follonica 7 Argentario 5 Fonteblanda 4 Ribolla, Scansano 1 A.Pitigliano 0.