GROSSETO – Le forze di centrodestra si ritroveranno stasera allo stesso tavolo per portare avanti il percorso di avvicinamento alle amministrative del 2016. Insieme a Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia saranno della partita anche Ncd, la Lista Lolini, quella del Buongoverno a altre esperienze civiche.
«I tavoli di confronto vanno avanti – dice Luca Agresti di Forza Italia – e quello di stasera sarà un incontro che fa parte del percorso che ci siamo dati. Parleremo di programmi e delle liste».
Per sciogliere il nodo del candidato sindaco invece ci sarà ancora tempo. «Non c’è fretta» dice Agresti. «Stiamo condividendo un percorso comune, così come idee e progetti per il programma e naturalmente ci troveremo anche su una candidatura unitaria. Credo che prima delle fine dell’anno avremo sicuramente chiuso anche per la scelta del candidato. Per ora è prematuro».
«Quella che conta è che nel centrodestra abbiamo capito – aggiunge Agresti – è che in tutti noi c’è la consapevolezza che quella del comune di Grosseto è una partita nella quale possiamo veramente essere alternativi al centrosinistra e fare bene. E tutti si impegnano perché questo avvenga».