FOLLONICA – Prendono gusto alla vittoria i ragazzi di Fabrizio Salvadori e, dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa, l’Under 18 sbanca con pieno merito il campo di Cascina superandolo per 60-32 portandosi a quota 4 punti con 2 vittorie e 2 sconfitte lasciando i locali a quota 2.
L’avvio di gara è equilibrato con entrambe le squadre che fanno prevalere la parte difensiva e riescono a contenere l’attacco avversario comunque i ragazzi follonichesi riescono a chiudere avanti 14-12 la prima frazione di gioco. Nei secondi 10’ la squadra di Salvadori entra in campo più determinata e continuando bene in fase difensiva riesce a trovare buoni canestri creando il primo strappo chiudendo la prima metà gara avanti per 33-19.
Al rientro in campo, con alcuni cambi far respirare tutti i ragazzi il divario continua ad allargarsi sino al 44-27 per gli azzurri per poi chiudere in bellezza la gara per 60-32. Bella prova di tecnica e carattere con 8 ragazzi a punti e in maniera distribuita segno che ognuno pensa per il bene comune e non al proprio tabellino. Questo il roster: Matteuzzi, Sorresina 1, Bianchi 2, Chiodo 4, Trafeli 7, Pagliai 9, Bartalini, Concon 10, Manetti 10, Notari 17.
Prossimo impegno domenica 8 novembre alle ore 18 al Palagolfo in una difficile ma non impossibile partita contro il Meloria Livorno, a 6 punti in classifica, a 2 lunghezze davanti ai ragazzi di Follonica.