ORBETELLO – Nuova protesta degli studenti dell’istituto tecnico alberghiero che questa volta, davanti al Comune hanno fischiato a lungo il vice sindaco, Marcello Stoppa, al momento del suo ingresso nel palazzo comunale. Una nuova manifestazione per sottolineare il disagio di dover frequentare una scuola in cui si dovrebbe imparare a cucinare, ma in realtà non ci si può esercitare in maniera pratica per la mancanza dei locali stessi.
Oltre alla mancanza strutturale delle cucine nell’edificio dell’alberghiero, a quanto pare i ragazzi, ed i professori a loro uniti nella protesta, lamentano per quest’anno anche il mancato rinnovo della convenzione con l’hotel San Biagio dove, fino all’anno scorso, si svolgevano le esercitazioni pratiche. Un “vuoto” nella loro attività didattica di cui, secondo loro, sarebbe responsabile l’amministrazione comunale con in primi il vice sindaco Stoppa che già si era rammaricato dopo la protesta di qualche giorno fa in occasione di Gustatus.
La manifestazione è durata circa tre ore con i ragazzi che si sono diretti in corteo fino davanti al Comune di Orbetello dove hanno esposto anche dei nuovi striscioni e, come detto in apertura, hanno fischiato il vicesindaco Stoppa, unico a trovarsi in loco vista la momentanea assenza del sindaco, Monica Paffetti. Il vicesindaco ha ricevuto una delegazione di ragazzi.
Guarda il VIDEO sotto.
Iragazzi dell’alberghiero e l’Assessore
Posted by Mauro Busonero on Martedì 3 novembre 2015