MODENA – Arriva il terzo ko consecutivo per il Gao Orbetello e anche se per certi aspetti era il più preventivato, paradossalmente è quello che fa più male. La squadra di Bartolini non è riuscita a ripetere le prestazioni delle prime uscite, anche a causa di alcune defezioni che hanno reso la panchina, e quindi le rotazioni a disposizione, troppo corte per poter impensierire la formazione emiliana, poco appariscente e per niente spettacolare, ma concreta fino all’inverosimile.
La squadra di casa ha messo sul campo una prova con pochissimi passaggi a vuoto, mentre il sestetto lagunare ha sbagliato sin troppo, risultando poco incisivo anche nella fase offensiva. Poco da aggiungere sul 3-0 finale arrivato con i parziali di 25-17, 25-18 e ancora 25-18, se non che nel primo set la formazione orbetellana si è trovata anche in vantaggio sul 14-13, giocando una buona pallavolo, ma una volta passati in svantaggio, l’inerzia del match è cambiata per poi non subire più variazioni.
Il Gao resta così a zero punti in classifica, ma la squadra di Bartolini è consapevole che ci sarà da lottare e che il vero campionato comincerà al prossimo appuntamento, quando in riva alla laguna arriverà lo Zephyr La Spezia, in una quarta giornata in cui sarà vietato sbagliare.