GROSSETO – E’ stato firmato il contratto di affidamento per la ritrutturazione della scuola di Via Meda. Lavori per circa 350mila euro che puntano al rifacimento dell’impianto idrico antincendio con 5 idranti, alla sostituzione dei vetri degli infissi con quelli antisfondamento, a nuove porte interne, alla fornitura dei maniglioni antipanico, oltre che alla revisione completa dell’intero impianto elettrico (illuminazione, lampade di emergenza e di indicazione), al rifacimento di parte della pavimentazione esterna del portico, di quella dei corridoi del primo piano e anche del parcheggio interno. I lavori inizieranno in concomitanza con le vacanze natalizie.
“Andiamo avanti con la priorità scuole – ha commentato il Sindaco Emilio Bonifazi – e su una struttura che attendeva da tempo. Negli ultimi due anni abbiamo fatto davvero un lavoro imponente sull’edilizia scolastica”.
“Un altro grande intervento ad ampio raggio nelle strutture scolastiche come nel caso di quella di via Mascagni e via Corelli – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – insieme ad altre in varie aree della città. E andiamo avanti, perché la sicurezza nelle scuole deve essere la prima preocupazione di un’Amministrazione”.