SAN QUIRICO DI SORANO – Torna Giovanisì a Sorano: l’appuntamento promosso dallo Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Grosseto in collaborazione il Comune di Sorano è in programma per venerdì 30 ottobre, alle ore 16:00, a San Quririco, a Valle Bisogna nel Centro Servizi.
Durante l’incontro, saranno presentate le sei aree presenti nel progetto regionale e saranno dati gli aggiornamenti sui bandi aperti in questo periodo. Inoltre, saranno illustrate anche le possibilità date da Garanzia Giovani in Toscana, che va ad affiancare il progetto Giovanisì ed è rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano né lavorano (NEET).
All’iniziativa saranno presenti Carla Benocci, sindaco e Tiziana Peruzzi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sorano.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni è possibile scrivere alla referente dello sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto all’indirizzo mail: grosseto.provincia@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani
dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Per informazioni:
Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto
mail: grosseto.provincia@giovanisi.it