GROSSETO – Prosegue il percorso di partecipazione avviato dal Comune di Grosseto per coinvolgere la cittadinanza nella definizione di idee progettuali per il futuro di Grosseto, per la realizzazione delle quali l’amministrazione ha stanziato preventivamente 400mila euro. In questi giorni è aperta a tutti i residenti del Comune la votazione dei 21 progetti emersi dalle assemblee territoriali, che sono già stati vagliati dagli uffici comunali competenti. Fino al prossimo 7 novembre dunque i cittadini possono indicare i tre progetti che preferiscono, votando per la loro realizzazione. La fase di voto è aperta a tutti i cittadini maggiorenni e si concluderà alle 17 del prossimo 7 novembre. I votanti devono scegliere tra 21 progetti (tutti hanno superato il vaglio di fattibilità tecnica) e individuare i tre che vorrebbero vedere finanziati dal Comune, scegliendoli necessariamente su zone diverse del territorio comunale (per evitare disparità tra quelle più popolate e quelle che lo sono meno).
E’ possibile il voto tradizionale cartaceo, presentandosi muniti di documento di identità presso l’Urp del Comune, in corso Carducci, dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30) e il sabato mattina, dalle 9 alle 12. Oppure si può votare via web accedendo alla sezione “Grosseto Partecipa” dal sito www.comune.grosseto.it indicando il codice fiscale e i dati del documento di identità.
I progetti tra cui scegliere sono disponibili sul sito internet www.grossetopartecipa.it e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Grosseto, in corso Carducci. Inoltre il Comune di Grosseto ha realizzato una ‘guida al voto’ che verrà distribuita nei prossimi giorni in città.