FOLLONICA – La gara con il VerdeAzzurro Sassari dura in pratica solamente un tempo. La formazione del golfo entra in campo concentrata e motivata, alla ricerca della prima vittoria da regalare al proprio pubblico. Il gioco della Starfish è brillante e si apprezzano le belle azioni, che mandano al tiro indifferentemente sia le ali che i terzini. Determinazione e compattezza nel reparto difensivo, solo tre le reti incassate nei primi quindici minuti di gioco, la padronanza del campo permette di andare al riposo con il parziale di 19-8.
Nella seconda frazione di gioco il Follonica si complica parzialmente la vita, pecca di individualismo e compie alcuni errori evidenti. I ragazzi di Patrizia Canu provano a recuperare, cercando di sfruttare la loro arma migliore, la velocità, ma il distacco è troppo e la rimonta diventa impossibile, finisce quindi tra i festeggiamenti dei locali applauditi dal pubblico del Palagolfo.
A fine partita gli addetti ai lavori hanno commentato vivacemente l’incontro, tutti convinti del valore dei ragazzi, che dovranno però trovare i giusti equilibri per consolidare la compattezza della squadra, se si esprimerà come nel primo tempo con continuità potrà regalarsi numerose soddisfazioni. La prossima gara, domenica 1 novembre, vedrà ospitare il Secchia Rubiera, la prima della classe.
I risultati della terza giornata: Parma-Modena 28-23, Follonica-Verdeazzurro 32-25, Secchia-Bologna 30-24, Massa Marittima-Tavarnelle 27-31
Classifica: Secchia Rubiera 9 Bologna 8 Tavarnelle 6 Parma 6 Olimpic Massa Marittima 4 Modena 3 Follonica Starfiosh 3 Verdeazzurro Sassari 0.
FOLLONICA: Amendolagine, Bertolai, Boschi A., Boschi J., Brogi (5), Carli, Caruso (1), Reneaud, Guzzo (5), Maiella (5), Orioli, Riccardi (7), Sirotic (8), Costagli (1). SASSARI: Spanu, Casada, Evangelisti (3), Muroni (1), Sini, Bianco (5), Cherosu, Cosseddu, Idili (8), Spanu, Delogu (2), Venerdini (6).