GROSSETO – La Asl 9 ha organizzato un servizio di trasporto gratuito a disposizione dei pazienti che devono spostarsi all’ospedale di Siena, per effettuare le sedute di radioterapia. In questo periodo, infatti, come già più volte annunciato, la Radioterapia dell’ospedale di Grosseto ha dovuto sospendere l’attività per consentire i lavori per l’installazione di una nuova macchina. Il servizio riprenderà regolarmente da gennaio 2016.
L’Azienda, consapevole del disagio che, per alcuni pazienti, può comportare spostarsi a Siena, ha voluto dare una risposta con questo servizio gratuito, che inizia da lunedì 26 ottobre. Per tutta la durata dei lavori, ogni mattina alle 8.30, un pulmino a nove posti parte dall’ospedale Misericordia per raggiungere il policlinico Le Scotte. I pazienti che fanno la radioterapia in questa sede saranno informati sulle modalità per usufruire del servizio, direttamente dal personale.
Per quanto invece riguarda il trasporto verso altre Aziende della regione, i contatti vengono presi di volta in volta direttamente con i pazienti eventualmente interessati, che sono comunque in numero minore rispetto a quelli che effettuano la terapia a Siena.