GROSSETO – Una donna di 85 anni, Donata Muccio, è stata ritrovata morta nella casa dove viveva, al secondo piano di una palazzina di via Sauro a Grosseto. A dare l’allarme e a chiamare il 118 sarebbero stati i figli della donna: una dei due viveva con la madre. Sul posto è intervenuta anche la polizia con la squadra mobile, i tecnici della scientifica e il questore Massimo Zanni.
Ancora non sono chiare le cause della morte. Il cadavere, che non presentava segni evidenti di violenza è stato ritrovata a terra in cucina con la faccia rivolta verso l’alto. Il copro è stato poi trasferito all’obitorio del Miserciordia dove l’equipe di medicina legale provvederà a effettuare un’ispezione cadaverica. Secondo alcune testimonianze la casa sarebbe sotto sopra, ma la Polizia non ha rilevato alcun segno di effrazione. Questo lascerebbe escludere l’ipotesi di un furto o una rapina andata male.
Rimangono aperte le ipotesi di morte naturale o di morte provocata. Bisognerà aspettare però il parere del medico legale per capire se la donna è morta, ad esempio di infarto, o se cadendo ha sbattuto la testa.
L’appartamento è stato sigillato e posto sotto sequestro.