GROSSETO – La Cooperativa Atlante, dopo la sconfitta patita sabato scorso al Palagolfo di Follonica contro il Futsal Pistoia, cercano il riscatto in Sardegna contro l’Elmas, per riabilitarsi e ottenere un risultato positivo, contro una formazione che, prima dell’inizio della stagione, veniva data da tutti gli addetti ai lavori la favorita alla vittoria finale.
La partita, che inizierà alle 16 e sarà valida per la quarta giornata del campionato nazionale di serie B. I grossetani dovranno affrontarla con il piglio della squadra che sa quello che vuole, dato che l’ultima prestazione deludente di sabato scorso ha lasciato qualche polemica nella dirigenza. In questa settimana il presidente Tonelli ha tenuto vari colloqui con i tecnici Battisti e Barelli e tutti i giocatori per venire a capo di una situazione non troppo gradita.
La squadra, conscia di ciò, si è allenata come sempre, nel migliore dei modi, con un recupero in extremis che potrebbe essere quello di Gianneschi che nell’ultima partita aveva subito un’infortunio apparso inizialmente piuttosto grave.
Gli allenatori Barelli e Battisti per questa prima trasferta in Sardegna hanno convocato i seguenti giocatori che dovranno fare una levataccia dato che si dovranno trovare alle 3 e 30 del mattino di sabato presso l’impianto polivalente di via Austria per recarsi all’aeroporto di Pisa dove prenderanno il volo alle 6 e 40 per Cagliari per affrontare l’Elmas: Borriello, Ducci, Baluardi, Barelli, De Oliveira, Andre, Barbosa, Gianneschi, Berti e Ceccarelli. Seguiranno la squadra in Sardegna, oltre ai tecnici Barelli e Battisti, il direttore sportivo Luciano Bacci e il team manager Alessandro Casalini.