GROSSETO – Il Roselle cerca di agganciare la vetta solitaria nella quinta giornata di campionato. La squadra allenata da Gigi Consonni ha l’opportunità per allungare in testa al torneo dei giovanissimi provinciali. I termali si recano sul campo dell’Orbetello in un confronto diretto, visto che i lagunari, in caso di vittoria andrebbero a scavalcare gli ospiti.
L’altra capolista, ovvero il Paganico, ospiterà l’Orbetello B, una squadra fuori classifica che non regalerà punti alla formazione di mister Buso in questa giornata. Si preannuncia interessante il derby di Grosseto tra i biancorossi e l’Invicta. Questi ultimi sono in lotta nella parte alta della classifica e sognano un sabato speciale.
Il Pitigliano renderà visita alla Giovanile Amiata in una partita che non porterà punti ai gialloblù, in quanto gli amiatini sono fuori classifica. L’Albinia, invece, riceve la visita della Nuova Grosseto Barbanella a caccia dei primi tre punti della stagione.
In coda alla graduatoria lo Scansano ospita l’Argentario, mentre il Manciano riceve il Ribolla, due squadre che cercano punti buoni per allontanarsi dal fondo. Nel posticipo della domenica mattina, infine, il Follonica sarà impegnato nel derby contro il Massa Valpiana.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Paganico, Roselle 10 Invicta, Orbetello 8 A. Pitigliano 7 Albinia 6 Grosseto 5 Massa Valpiana, Argentario 4 Scansano 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Manciano 1 Ribolla, Follonica 0.