GROSSETO – Le fratture del polso e le protesi di ginocchio sono gli argomenti all’ordine del giorno in occasione del 17° congresso regionale dell’Associazione Ortopedici traumatologici ospedalieri toscani di Italia (OTODI), la società che raccoglie gli specialisti ortopedici per continui aggiornamenti e scambi di opinioni. L’evento è in programma, sabato 24 ottobre, a partire dalle ore 9, in località Poggi Del Sasso, comune di Cinigiano, presso l’Auditorium Bertarelli.
L’incontro si apre alle 9.20, con i saluti ai partecipanti e l’introduzione dei lavori, a cura del dottor Pier Giorgio Londini, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Grosseto, e del dottor Giovanni Benelli, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Prato e presidente regionale OTODI.
L’Ortopedia della Asl di Grosseto ancora una volta fa da cornice per eventi scientifici di livello regionale e nazionale; infatti, come spiegano gli organizzatori e presidenti del congresso, Luigi Becherucci, Pier Giorgio Londini e Alessandro Simonetti, direttori dell’Unità pperativa di Ortopedia e Traumatologia, rispettivamente dell’ospedale di Orbetello, di Grosseto e di Massa Marittima, “obiettivo dell’incontro è puntualizzare lo stato attuale della conoscenza sulla frattura del polso e la protesi al ginocchio dolorosa.
Gli argomenti del Congresso sono di grande interesse nazionale e locale, sia per l’alto numero di pazienti trattati per traumatologia dell’arto superiore sia per gli impianti di protesi di ginocchio.
La giornata di studio, approfondimento e dibattito raccoglie, inoltre, il contributo dei maggiori esperti toscani e nazionali di Ortopedia e Traumatologia”,
Il congresso si chiude alle 17 con le conclusioni a cura del dottor Londini e del dottor Patrizio Caldora, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Cortona (AR)