GROSSETO – Nella giornata inaugurale del massimo campionato di calcio a 5 Uisp a Grosseto, molte delle “big” partono con il piede giusto: la Asd Superal batte, infatti, 9 a 6 l’Ima Grosseto pur con qualche difficoltà, ma riuscendo a ottenere i tre punti grazie alle giocate di Piromalli, Coralli, Terribile e Casillo. Le triplette di Carraresi e Cammilletti, invece, spingono il Gruppo Sfuso al netto successo (9-4) sul Barbagianni Ecologia Cmb (Peruzzi 2) nell’incontro di cartello.
Ottimo avvio anche per il Bar Nerazzurro che, con un secondo tempo autoritario, vince in rimonta per 8 a 5 la sfida contro il Firpe Maxibrico: Succi illumina il gioco, Cinelli, Ciavattini e Cipriani sono spietati sotto porta. La cinquina di Bifini (primo capocannoniere stagionale), invece, permette al Real Grifone di avere la meglio (9-5) sul combattivo Ival di Arcoria, mentre il Rollo Rollo regola di misura (7-6) il Bar Blue Cafè: Sciarra prova a trascinare il team di Cosimi, ma Viska, Kouribrek e Giovani ne spengono le velleità.
L’unico pareggio è quello per 6 a 6 tra Sporting Maremma e Bar Lo Stollo Vallerona, con Cantalino e La Monica da una parte e Tony Corridori e Palmacci dall’altra sugli scudi, mentre non è stato omologato il risultato della gara Atletico Sassone-Pasta Fresca Gori.