GROSSETO – Si è svolta come da previsione, nei locali della Onlus Fondazione Il Sole la manifestazione pugilistica organizzata dalla Società Pugilistica Grossetana Umberto Cavini. Sotto la presidenza di Fabrizio Corsini, l’evento intitolato al ricordo di Umberto Cavini è perfettamente riuscito.
Sul ring si sono esibite le due squadre di Arezzo, capitanata dal maestro Santi Nicchi e quella di Montesilvano capitanata dal maestro Luciano Caioni, che ad inizio spettacolo hanno ricevuto dalle mani della nipotina di Umberto Cavini la pergamena ricordo, accompagnata dall’inno di Mameli cantato da Katia Fini.
I pugili dilettanti si sono alternati in 5 match durante i quali non si sono risparmiati offrendo al pubblico presente un accaldato intrattenimento; due dei cinque match disputati erano a carattere femminile; al termine dei match dilettantistici è stato osservato il minuto di silenzio scandito dal rintocco del gong, seguito da un filmato durante il quale si è potuto ricordare attraverso commoventi immagini Umberto Cavini.
La programmazione è poi proseguita con il match clou della serata che la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini ha voluto inserire nel programma, per segnare il rientro nel proprio team di Adriano Nicchi (manager Monia Cavini) che ha sfidato Luigi Mantegna (manager Maurizio De Clemente). I due pugili si sono incontrati in 6 round al limite di peso della categoria Super Welter. Nicchi ha vinto ai punti in un bel match dove anche il Volenteroso Mantegna non si è risparmiato. Arbitro del match professionisti il grossetano Dario Bibbiani.
Presenti numerosi rappresentanti istituzionali di Grosseto, l’assessore allo Sport del Comune di Grosseto Paolo Borghi il presidente del Consiglio Comunale Paolo Lecci che prendendo la parola ha rimembrato bellissimi ricordi legati al presidente Umberto Cavini, il presidente della Misericordia di Grosseto Gabriele Bellettini, il presidente della Camera di commercio Riccardo Breda. Al miglior pugile della serata Nicchi Adriano decretato dalla giuria composta dai giornalisti locali è andato il trofeo “in ricordo di Umberto”.
cartellino risultati:
GLORIA PAZZESCHI (BOXE NICCHI) VINCE AI PUNTI VS RAFFAELLA BARLAFANTE (BOXE DI GIACOMO)
MARIA VITTORIA RUPI (BOXE NICCHI) VINCE AI PUNTI VS CELESTE RAPATTONI (BOXE DI GIACOMO)
PIER PAOLO NOTO (BOXE DI GIACOMO) VINCE PER SQUALIFICA VS GIOVAN BATTISTA CHIERICONI (BOXE NICCHI)
NICOLA BONINSEGNI (BOXE NICCHI) VINCE AI PUNTI VS LUCIANO CARLO CONTE (ACCADEMIA DELLO SPORT LIVORNO)
EMANUELE D’ANGELO (BOXE NICCHI) VINCE PER KOT 3° VS CENTORAME GIUSEPPE (BOXE DI GIACOMO)
NICCHI ADRIANO (MANAGER MONIA CAVINI) VS LUIGI MANTEGNA (MANAGER MAURIZIO DE CLEMENTE)