GROSSETO – Sorride il Grosseto Volley che centra un buon debutto stagionale al palazzetto di via Azzurri d’Italia. La formazione grossetana si è sbarazzata del Gruppo Lupi San Miniato con un secco 3-0, in cui c’è stato da soffrire solo nel secondo set. L’approccio alla gara, infatti, era dei migliori con un 25-18 che regalava le prime certezze alle maremmane. Il secondo set, vissuto sul grande equilibrio e portato a casa con il carattere ai vantaggi, per 29-27, faceva da spartiacque emotivo nel match. Forti del 2-0 e di un set vinto con grande caparbietà, per il Grosseto Volley non c’erano più problemi nel terzo e ultimo set vinto per 25-17.
Nell’anticipo del sabato, invece, arrivava una sconfitta amara per la squadra dei Vigili del Fuoco, superata per 3-1 a Monsummano Terme dalla Solari Enegan Luce e Gas. L’impatto con la gara era da dimenticare, con le grossetane che rimediavano dieci punti di distacco. La reazione però, giungeva puntuale e valeva l’1-1 con un 25-21 ottenuto dalla squadra dei Vigili. Il terzo set, in ogni caso, sorrideva ancora alle padrone di casa che passavano per 25-21. Arrivava così la resa delle grossetane che nell’ultimo set non superavano i 14 punti.
Nel prossimo turno è già derby nella palestra di via Marocco, con il sestetto dei Vigili che ospiterà proprio il Grosseto Volley. L’appuntamento è in programma sabato 24 ottobre alle 21.