A cura di Ludwig Bargagli, presidente dell’associazione GuruAtWork
Oltre cento città italiane sono pronte per ospitare il Linux Day 2015: da Avola a Belluno. Incontri, conferenze, seminari organizzati in tutta Italia, sul tema del software libero e della cultura libera.
Il Linux Day è una manifestazione nazionale, nata del 2001, che ha lo scopo di promuovere e approfondire la conoscenza del sistema operativo GNU/Linux, del mondo del software libero e della cultura libera. Quest’anno si terrà sabato 24 ottobre.
Nello spirito di condivisone che anima la manifestazione e gli organizzatori, la partecipazione è gratuita.
Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society, http://www.ils.org/) e organizzato localmente dai LUG (Linux User Group) italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
A Grosseto il Linux Day è organizzato dalle Associazioni culturali GuruAtWork e GroLug, in collaborazione con l’associazione Innovazione per l’Italia e l’associazione Working Class Hero, e si terrà nelle aule dei Servizi Informativi del Comune di Grosseto e del Polo Universitario Grossetano, in via Ginori, 43.
Durante l’evento grossetano, i temi trattati spazieranno su molti argomenti, si terranno sia incontri tecnici: sistemi operativi liberi e interfacce grafiche, hacking, l’internet delle cose con il Raspberry PI, la virtualizzazione, sia divulgativi: come fare musica con Linux, la grafica con il software libero, la cultura digitale, l’impatto delle nuove tecnologie sul mondo del lavoro, il mondo delle community.
Sarà dato molto spazio anche al social media marketing e alla comunicazione, grazie alla collaborazione con lo studio di comunicazione e marketing Kalimero e con IlGiunco.net.
Per conoscere, nel dettaglio, l’appuntamento di Grosseto: http://www.guruatwork.com/2015/linux-day-2015-a-grosseto/
Per visionare tutti gli appuntamenti organizzati in Italia è possibile consultare la pagina ufficiale: http://www.linuxday.it/2015/