SCARLINO – Sono state due giornate di vento esitante al October Match Race, che ha visto la partecipazione di 9 equipaggi, in rappresentanza di 5 nazioni. Favorito il finlandese Luhta (31 nella ranking list mondiale), che si è dimostrato all’altezza delle aspettative, conquistando il 1′ posto. Al secondo posto il team francese capitanato da Maxime Mesnil.
Al gradino più basso del podio si è collocato, invece, l’equipaggio di Francesco Marrai, atleta di punta per la Squadra Nazionale alle prossime olimpiadi (classe Laser), che schierava alla prua il pluri-titolato Alberto Fantini.
Buono l’esordio del team di Ettore Botticini, al quarto posto. Il Comitato di Regata è stato presieduto da Marco Clivio, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini. L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.
Il prossimo evento del Club Nautico Scarlino sarà tra meno di un mese, con il November Match Race, in programma il 14-15 novembre.