GAVORRANO – Vince con merito il Gavorrano che strapazza il Città di Castello nel match casalingo del Malservisi-Matteini. La squadra di Bonuccelli porta a casa tre punti utili in una gara pazza e ricca di reti. 5-2 il finale con i minerari che sembrano chiudere la partita in avvio portandosi sul 2-0, ma poi incassano il pareggio ospite con tanto di rimonta, prima di dilagare nella ripresa.
Apre le danze Tiritello per i minerari al 19′, mentre quattro minuti più tardi Rubechini infila il raddoppio. La gara si mette in discesa per i rossoblù che però al 35′ incassano il gol di Dieme che dimezza lo svantaggio degli ospiti.
Il Città di Castello ci crede e torna in parità al 48′. Avvio di ripresa da incubo per il Gavorrano che però dimostra carattere e si affida al proprio bomber per risolvere il confronto. Così Lombardi (nella foto scattata da Giarcarlo Grassi), al 52′, riporta avanti i minerari che approfittano della vena realizzativa del proprio bomber che dieci minuti più tardi firmava la personale doppietta. Gli ospiti mollavano e venivano travolti dal gol di Conti al 67′, con una parabola dai 40 metri a sorprendere il portiere avversario, che chiudeva sul definitivo 5-2, risultato utile alla squadra di Bonuccelli per volare al terzo posto in classifica.
GAVORRANO-CITTA’ DI CASTELLO 5-2
GAVORRANO (3-4-2-1): Bedei, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Matteo, Rubechini, Conti (29′ st Borselli), Carnevale (15′ st Costanzo), Lombardi, Hyseni (24′ st Martinozzi). A Disp. Toccafondi, Costanzo, Vinasi, Borselli, Martinozzi, Balestracci, Giannini, Bordo, Bertolacci. All. Bonuccelli. CITTA’ DI CASTELLO (4-4-2): Calvarese, Marconi, Pilleri, Donadi, Zanchi, Barilaro, Locchi (24′ st Bura), Ventanni, Diemme, Misaglia, Orecchiuto. A Disp. Massetti, Mazzoni, Silvestrini, Ascione, Polverini, Panfili, Bura, Mancinelli, Dialosci All. Belei. MARCATORI: 19′ pt Tiritiello (G), 23′ pt Rubechini, 35′ pt Diemme, 3′ st Misaglia, 7′ st, 17′ st Lombardi (G), 22′ st Conti (G) Arbitro: Matteo D’Ambrogio di Frosinone.