GROSSETO – C’erano tutti i presupposti, poi confermati sul parquet, per assistere a una stagione difficile. Giunti sul fondo però, spesso ci si accorge che c’è ancora da scavare. Così il Team 90 va sempre più giù e dopo un avvio stentato, con sconfitte pesanti sul filo dell’umiliazione, i biancorossi si vedono costretti a rinunciare alla trasferta di Sesto Fiorentino, dove era in programma la terza giornata del campionato regionale di Serie D.
Non basta quindi la richiesta di giocare in trasferta le prime gara di campionato per l’indisponibilità del palazzetto di via Austria, con la squadra costretta a sobbarcarsi gare lontane da casa nelle tre giornate di esordio, perché adesso arriva anche una rinuncia a disputare un confronto. Un episodio che, con molta probabilità, costerà il 20-0 a tavolino per la formazione grossetana e anche un punto di penalizzazione in classifica.
L’origine della rinuncia risiederebbe negli impegni dell’Under 18, una formazione che in questa stagione è costretta a “dividersi” tra due campionati: quello di categoria, ovvero l’under 18 Elite, e quello di Serie D. Da qui l’impossibilità materiale di scendere in campo contro la Sestese, visto il contemporaneo impegno della formazione giovanile sul campo di Figline Valdarno.