GROSSETO – Giornata all’insegna del 2-2 per le grossetane che partecipano al campionato regionale della categoria Allievi.
Nel primo derby cittadino della stagione si dividono la posta in palio Invicta e Nuova Grosseto Barbanella. Una gara divertente, anche se contraddistinta da molti errori, con emozioni sia all’alba che al tramonto della gara. Passano per primi i viola che dopo 20 secondi sorprendono la retroguardia degli ospiti. Bocchi sfrutta un errore difensivo e calcia a rete, Rabazzi si oppone toccando il pallone che colpisce la parte inferiore della traversa e termina in rete. La squadra di Franceschelli e Stagnaro porta negli spogliatoi il vantaggio, ma nella ripresa la Nuova Grosseto Barbanella pareggia subito il conto.
E’ il solito Molinari, al primo minuto, a insaccare di testa la rete del pareggio. Gli ospiti prendono coraggio, ma al tempo stesso falliscono alcune clamorose occasioni da rete, soprattutto con Podestà e Parentini. L’ingresso dalla panchina di Ferrini sembra risolvere il match, perché la squadra di Leone opera il sorpasso a pochi minuti dal termine, con la rete siglata al 36′ che appare decisiva. Così non è, perché l’Invicta non demorde e ottiene il primo punto del suo campionato sul fotofinish e in mischia, replicando subito con Bruni, anche lui entrato dalla panchina. Finisce così 2-2 tra Invicta e Nuova Grosseto Barbanella.
Stesso risultato è ottenuto dal Saurorispescia che sul campo del Castelfiorentino porta via il primo punto del campionato lontano da casa. Protagonisti di giornata De Maio per i padroni di casa e Nigido per i grossetani, entrambi a segno con una doppietta.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: San Miniato 15 Portuale Guasticce 13 Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 12 Venturina, Nuova Grosseto Barbanella 10 Armando Picchi, San Donato Tavarnelle, Saurorispescia, Ponsacco 7 Navacchio Zambra 6 Castelfiorentino 4 VAlentino Mazzola 2 Rosignano, Invicta 1 San Gimignano 0.