FOLLONICA – Domenica 18 ottobre alle 18 al Palagolfo di Follonica si affronteranno per la seconda giornata di campionato under 18 regionale l’Asd Follonica Basket di coach Fabrizio Salvadori e il Ghezzano. Gli azzurri hanno perso 63-70 la gara di esordio in casa contro lo Ies Pisa, mentre gli ospiti hanno battuto a domicilio Meloria Livorno per 52-50.
In questa settimana il coach azzurro ha battuto molto sul tasto della concentrazione e sugli aspetti difensivi del gioco, temi che hanno evidenziato dei problemi all’esordio e che saranno ancor più necessari nella partita contro il Ghezzano che lo scorso anno nel campionato under 17 si piazzò al quarto posto.
Incontro che si preannuncia quindi difficile per il Follonica, che a questo incontro si presenta con 10 elementi quali: Manetti, Pagliai, Trafeli, Matteuzzi, Bianchi, Sorresina, Notari, Bartalini, Concon e Chiodo. L’auspicio della società è che i ragazzi di Salvadori possano avvalersi della bella presenza sugli spalti come la domenica precedente dove 100 persone hanno assistito alla loro gara.